ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Parlano di Noi


Tim non molla: "Impugniamo decisione Consob"

Corriere delle Comunicazioni

19-09-2017  | Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

Al Cda non passa la linea dei consiglieri indipendenti. Per la maggioranza non c'è "controllo di fatto". Si attende la decisione del governo sul ricorso al golden power: il Comitato si riunirà il 25 settembre
di Mila Fiordalisi

"Nell’assicurare la piena ottemperanza della Società alla disciplina che la qualificazione così effettuata comporta, il Consiglio di Amministrazione ha nondimeno confermato, a maggioranza, la volontà già annunciata di impugnare la decisione agendo presso le sedi competenti". Con una nota stringata, il cda di Tim, riunitosi a Milano, ha deliberato di andare avanti sulla strada tracciata. Nonostante il pressing dei consiglieri indipendenti di Assogestioni (Ferruccio Borsani, Lucia Calvosa, Francesca Corneli, Dario Frigerio e Danilo Vivarelli) che avevano convocato il consiglio stratordinario per scongiurare il ricorso alla delibera della Consob che ha "addebitato ai francesi il controllo di fatto della società - Vivendi detiene il 23,9% del capitale - non si torna dunque indietro.

Alla vigilia del board aveva fatto sentire la sua voce anche Asati, per "sollecitare la dovuta attenzione da parte di tutti i componenti del Cda”, si legge nella missiva inviata – oltre che al Consiglio, al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ai ministri Carlo Calenda e Giancarlo Padoan e al Presidente della Consob Giuseppe Vegas. Asati, nello scagliarsi contro alcuni commenti – inclusi alcuni articoli di stampa - ritiene che non ci sia alcuna “rappresaglia” che preluda a una compensazione tra Italia e Francia (caso Fincantieri) e che “la Consob abbia agito egregiamente”. “La presenza di Vivendi – fa notare Asati -ha travalicato finora i compiti assegnati in una Società per azioni, con capitale diffuso, a una semplice attività di direzione e coordinamento”.

   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []